Cavallerleone (CN), festa al Centro di Accoglienza

18
Feb

Festa di conclusione dei laboratori di scrittura e di teatro

Il venerdì 29 giugno, a Cavallerleone in Provincia di Cuneo, il Centro di Accoglienza per i richiedenti asilo gestito dall’Associazione multietnica dei Mediatori Interculturali  A.M.M.I ha festeggiato la conclusione dei laboratori di Scrittura Collettiva nell’ambito del Progetto nazionale BIMED e del laboratorio di Teatro dell’Oppresso gestito da Monica Prato e Marco Pollarolo con gli utenti del C.A.S.”ZONGO” di Via Sant’Antonio 10.

Hanno partecipato l’amministrazione comunale di Cavallerleone, il Sindaco del Comune Giovanni Bongiovanni, tutti gli ospiti del Centro di Accoglienza e gli operatori coinvolti.

Durante la serata, mentre si assaporava la cucina multietnica, i festeggianti hanno guardate il video che mostrava le esperienze di lavoro con i ragazzi richiedenti asilo svolto durante l’anno.
Agli ospiti è stato omaggiato il libro di raccolta storie ” Il fiume deviato”, prodotto nell’ambito del Progetto “Staffetta di Scrittura Bimed 2017/2018. Il libro è dedicato e scritto dai bambini e giovani scrittori protagonisti di una avventura che, grazie alla scrittura, determina di volta in volta un filo che accomuna, unisce, coinvolge e aiuta a determinare le relazioni, i confronti, le contaminazioni, l’interazione e la crescita comune della società in cui viviamo.




  • Share: