Contro le discriminazioni e il razzismo. A.M.M.I. e il Progetto PriMED

18
Feb
Nell’ambito delle iniziative  per la Giornata Mondiale Contro le Discriminazioni e La Settimana Contro il Razzismo (15 – 21 marzo) dell’Università di Torino attraverso il progetto PriMED, l’A.M.M.I. interverrà durante l’incontro di venerdì, 19 marzo, dal titolo “Giovani adulti tra bisogni, diritti e discriminazioni”.
La locandina con utte le informazioni sugli incontri è disponibile qui: 15-21 marzo 2021 – Settimana contro le discriminazioni – Programma Generale
Il ciclo di incontri sono iniziati oggi e sono connessi al progetto Primed-UniTo  e Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università degli Studi di Torino, un progetto che affronta in modo interdisciplinare i bisogni conoscitivi e operativi connessi ai processi d’integrazione, inclusione sociale e comunicazione interculturale in Italia.
Inoltre, ricordiamo che la nostra associazione è punto informativo antidiscriminazioni
All’interno della rete, la Città metropolitana di Torino ha istituito il Nodo territoriale contro le discriminazioni per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni e l’assistenza alle vittime secondo quanto previsto dalla L.R. 5/16 in accordo con l’UNAR e con gli enti locali del Piemonte.



  • Share: