Flussi: il prefetto Morcone annuncia 5.573 nulla osta concessi finora nell’ambito del decreto 2007.

Intanto il ministro Ferrero sollecita il Governo sui tempi per il decreto 2008.- Immigrazione Oggi
5.573 nulla osta concessi finora nell’ambito del decreto flussi 2007. A darne notizia è stato il prefetto Mario Morcone, Capo del Dipartimento libertà civili e immigrazione del Ministero dell’interno, intervenuto ieri alla presentazione dell’Osservatorio Romano sulle Migrazioni della Caritas in qualità di commissario prefettizio del Comune di Roma. Morcone ha poi precisato che a fronte di tale numero, i visti di ingresso sono stati solo 87.
Sempre nella giornata di ieri il ministro per la Solidarietà sociale Paolo Ferrero ha dichiarato che “l’iter del decreto flussi 2008 è cominciato”. Parlando con i giornalisti ha reso noto di aver chiamato il presidente del Consiglio Prodi “per dirgli che l’iter è troppo lento, bisogna renderlo più veloce, altrimenti non si riesce a fare il decreto. Ho fatto un pesante sollecito, dicendo che se la decisione è quella di farlo, va fatto assolutamente”. Il Ministro ha aggiunto che i tempi con cui erano state programmate le riunioni dei comitati “non erano compatibili con il fatto che il decreto si facesse sul serio”.

Numero di visite per questo post: 3643

Ultimi commenti
  1. ramazan cingay

    voglio infermasione ma pratica

  2. MARIE

    ELENCO DEGLI NULLA OSTA CONCESSI DA AGOTO AD OGGI

  3. MARIE

    LA PROCEDURA è LENTA , E NON TIENE CONTO DEGLI PAESI DOVE NON CE UN CONSOLATO GENERALE ITALIANO NE UN AMBASCIATA ITALIANA, AD ESSEMPIO IL BURKINA FASO.

Rispondi

  • Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: