Focus “La mediazione interculturale”

Questo approfondimento intende fornire uno sguardo d’insieme sulla mediazione interculturale e sul ruolo del mediatore interculturale nelle politiche di integrazione dei migranti, in Italia e nell’Unione Europea.

Pagina dedicata: “Mediazione Interculturale” del Ministero del Lavoro e della Solidarietà Sociale

Data la complessità e la continua evoluzione della materia, il focus non ha carattere esaustivo. Si invitano i soggetti istituzionali interessati, gli operatori del settore e gli utenti del Portale Integrazione Migranti a inviare osservazioni, commenti e integrazioni al seguente indirizzo e-mail: RedazioneIntegrazione@lavoro.gov.it.

Il Portale Integrazione Migranti è un progetto co-finanziato dal Fondo Europeo per l’Integrazione che nasce sotto il coordinamento della Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il Portale Integrazione Migranti è frutto della collaborazione tra i Ministeri del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Interno, dell’Istruzione Università e Ricerca e del Ministro della Cooperazione Internazionale ed Integrazione.




  • Share: