Formazione: Mediare per comunicare

19
Dic
Corso di formazione per mediatori linguistico-culturali. Rafforzare le competenze nell’ambito del rapporto con i cittadini dei paesi terzi.

A partire dal 2 dicembre 2020 avrà inizio il corso di formazione online Mediare per comunicare, finanziato dal FONDO FAMI 2014 – 2020 del Ministero dell’Interno DLCI all’interno del progetto FAMI 2928 Social Inclusion e organizzato dal partner di progetto Cooss Marche. Il corso di 42 ore è strutturato in moduli e prevede un accesso limitato a 40 persone per ciascun modulo formativo, mediante apposita iscrizione.

Obiettivi del corso

La formazione è stata ideata in base ad un attenta analisi dei bisogni formativi dei Mediatori Linguistico Culturali al fine di rafforzare le competenze degli operatori che intervengono a sostegno dei percorsi di integrazione del cittadino migrante e si inserisce all’interno di un più ampio percorso progettuale in cui si rileva la necessità di creare modelli di presa in carico condivisi  e procedure omogenee di accesso ed erogazione dei servizi.

Per maggiori informazioni sui moduli e per l’iscrizione è necessario scaricare il pdf




  • Share: