Il giornale ‘Obiectiv’ al primo anniversario

E’ disponibile il numero anniversario del giornale ‘Obiectiv’.  In questo numero trovate all’ interno anche un reportage di Andrea Ciattaglia che parla della mediazione interculturale e della nostra Associazione(AMMI).  Il giornalista ha incontrato il nostro collega Jamal Maali, e ha approfondito insieme a lui le problematiche di questa nuova e afascinante professione.

L’anniversario del giornale
Venerdì 3 ottobre alle 10.30 presso ‘Idea Solidale’, Corso Novara n. 64 (ingresso Via Doberdò n. 10) si è tenuta la conferenza stampa per l’anniversario del primo anno di vita del periodico informativo italo-romeno ‘Obiectiv’.
Magdalena Lupo, la capo-redattrice del giornale ha detto: ‘due giorni fa è uscito in edicola il 22-esimo numero, anche se c’erano in pocchi che ci davano oltre qualche mese di vita; ci vantiamo con il fatto che siamo riusciti a mantenere la nostra independenza da tutti i punti di vista e chi lavora nel campo sa che non è facile.

Non siamo scesi come numero di pagine, né come numero di pagine a colori, né come qualità della stampa, né come tiratura; invece siamo riusciti a contare una media di 3.500 copie al numero tra quelle vendute in edicola, in negozi, davanti alle chiese e in diverse occasioni. Non so se a voi sembra molto o poco, ma per noi va bene. Siamo nel albo dei giornali piemontesi cosi come la stampa e questo ci rende orgogliosi’.

Fonte della notizia : Edizione in lingua romena della Città di Torino

Numero di visite per questo post: 1423

Rispondi

  • Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: