La Prefettura di Torino organizza: “Lavoro, Valore, Integrazione più – Percorsi di inserimento lavorativo per Richiedenti Protezione Internazionale”

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailby feather

La Prefettura di Torino – Area IV Immigrazione Diritti Civili e Asilo – organizza venerdì, 30 giugno, la giornata seminariale “Lavoro, Valore, Integrazione più, Percorsi di inserimento lavorativo per Richiedenti Protezione Internazionale”.

I seminari si terranno presso il  Centro Congressi Torino Incontra, Sala Cavour di Via Nino Costa, 8, Torino, a partire dalle ore 9.

L’obiettivo dell’incontro è la diffusione di buone  pratiche ” avviate dagli operatori dele strutture di accoglienza per quanto riguarda le iniziative di inserimento lavorativo dei richiedenti protezione internazionale, al fine di una efficace utilizzazione delle possibilità offerte in termini di sostegno economico e di finanziamenti aggiuntivi.

Inoltre, si approfondiranno gli elementi di qualità e certezza nella gestione dei percorsi di accoglienza con l’obiettivo di sviluppare una reale integrazione dei migranti nel tessuto socio- economico delle comunità locali che li ospitano.

Il programma completo della giornata, è disponibile qui: Lavoro, Valore, Integrazione più – Percorsi di inserimento lavorativo per Richiedenti Protezione Internazionale”.

Numero di visite per questo post: 754

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Facebook