Iniziative sulla Mediazione Interculturale in Rete a Torino. La conferenza di oggi.

A Torino l’1 marzo 2013 presso la sala della Fondazione per la scuola della Compagnia di San Paolo si è tenuta la Conferenza “Iniziative sulla Mediazione Interculturale in Rete a Torino”.

L’incontro è stato promosso dalla Compagnia di San Paolo in collaborazione con IRES Piemonte, ASGI, A.M.M.I. e CCM.

Durante la mattinata sono state presentate diverse iniziative rivolte a migliorare il livello dei servizi informativi per i cittadini migranti nonché aumentare l’inserimento lavorativo degli iscritti al Centro per l’Impiego. Tra le diverse iniziative si sono segnalate:
Prov@work – progetto della Provincia di Torino attinente alle possibilità occupazionali.
“Lo Stato per i nuovi cittadini” – progetto a cura della Prefettura di Torino, mentre l’INPS, in collaborazione con A.M.M.I. – Associazione Multietnica dei Mediatori Interculturali – ha promosso il “Corso di aggiornamento in materia previdenziale”  che si sta svolgendo in questo periodo. Sono stati  inoltre presentati il Portale Mediato e la piattaforma online www.piemonteimmigrazione.it/mediato
Gli interventi sono stati seguiti con molto interesse dal pubblico e dai numerosi mediatori interculturali presenti. Da questi ultimi è emersa l’esigenza di rendere continuative queste iniziative per fornire agli utenti migranti un servizio informativo quanto più omogeneo, concreto e fruibile su tutto il territorio della Regione Piemonte.

Numero di visite per questo post: 11411

Rispondi

  • Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: