La Croce Rossa. Sportello all’Aeroporto di Fiumicino per i richiedenti asilo.

Immigrazione Oggi – La Croce Rossa Italiana ha attivato un servizio di accoglienza all’aeroporto Leonardo da Vinci, a Fiumicino, per i richiedenti asilo politico. In una nota, l’organizzazione di volontariato precisa che il servizio, frutto di una convenzione stipulata con la Prefettura di Roma, è operativo dallo scorso primo aprile.
Il personale specializzato della Cri offre ai richiedenti asilo un servizio di orientamento legale sulle normative vigenti in materia di immigrazione e di asilo, garantisce servizi di interpretariato e supporto linguistico culturale, di assistenza e primo soccorso con la somministrazione di generi di prima necessità. Oltre a ciò, il richiedente asilo viene assistito nella raccolta di informazioni in merito alla destinazione e all’accompagnamento presso strutture di accoglienza.

Numero di visite per questo post: 3318

Ultimi commenti
  1. francesca salucci

    mi sembra giusto che finalmente vi sia un servizio gratuito a Fiumicino per i richiedenti asilo. Anche nel territorio ed in particolare anche ad Ostia abbiamo creato come associazione anche un numero verde solo per stranieri se può interessare poterete contatrmi personalmente io sono la responsabile del centro. grazie e auguri per il vostro lavoro
    Francesca Salucci

Rispondi

  • Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: