MigrEye al Migranti Film Festival

18
Feb

La mostra MigrEye di AMMI al Migranti Film Festival

Il 28 e il 29 giugno a Torino e Pollenzo si è svolta presso la sede dell’Università di Scienze Gastronomiche la 3° edizione del “Migranti Film Festival – Sulle rotte di cibi e persone”. Il “Migranti Film Festival” è un festival cinematografico internazionale, ricco e variegato,  volto a esplorare i movimenti di persone, idee e cose.

Per la prima volta AMMI ha partecipato attivamente in merito a due iniziative.

Il 28 giugno a Torino, l’ Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e AMMI hanno collaborato nella promozione dell’EAT-IN svoltosi in piazza Delpiano. Nell’ambito di questa iniziativa ogni partecipante era invitato a condividere la sua cultura e le sue tradizioni portando un piatto o una bevanda tipica da poter condividere con gli altri commensali.

     

Il 29 giugno a Pollenzo, nell’ambito dello Speaker Corner,  AMMI ha presentato alcune delle foto più belle della mostra MigrEye tenutasi a Torino dall’11 al 22 Marzo. La mostra, che raccoglie gli scatti di Marco Raffini, documenta il fenomeno della migrazione tra passato e presente (https://www.mediatoreinterculturale.it/torino-la-mostra-migreye-al-campus-einaudi/).

     




  • Share: