La squadra A.M.M.I. al torneo di qualificazione per il BALON MUNDIAL 2017. Prima partita: 3-2 contro il VT45

facebooktwittergoogle_pluspinterestmailby feather

Ottimo inizio per la rappresentativa A.M.M.I. al torneo di qualificazione per Balon Mundial 2017, coppa del mondo delle comunità migranti, dedicato ai giocatori rifugiati e richiedenti asilo, iniziato il 30 aprile all’Impianto sportivo Regaldi (Via Monteverdi 4) di Torino.

Gli A.M.M.I.ni, allenati da Hassan e Alban, hanno vinto 3-2 con il VT 45, segnando il primo gol dopo soltanto 15 minuti dall’inizio del gioco.

Con Abdul Nasar (Pakistan) in porta e Abdelaziz Maiga (Mali) come capitano, i nostri ragazzi hanno dominato nel possesso palla per la maggior parte della durata della partita, riuscendo a ottenere la vittoria, nonostante i due calci di rigore  concessi dall’arbitro alla squadra avversaria.

Per la prossima partita, programmata per il 7 maggio, i ragazzi rappresentati dal capitano Aziz sono pronti a lottare per non perdere la posizione acquisita questa domenica.

Intanto, noi gli auguriamo buon allenamento!

Per la rappresentativa A.M.M.I., formata da ragazzi richiedenti asilo politico ospitati nei nostri C.A.S.,  lo sport è diventato uno strumento educativo e di benessere molto efficace, capace di avvicinare culture e identità differenti per creare una singola unità che converge verso un obiettivo preciso: preservare la convivenza serena.

Composizione della squadra A.M.M.I.:

Abdelaziz (capitano, Mali);

Abdul (portiere, Pakistan);

Abdulrahman (Guinea);

Famakan (Mali);

Abdoulaye (Senegal);

Manga (Senegal);

Tony (Nigeria);

Zada (Pakistan);

Amad (Pakistan);

Jehangir (Pakistan);

Keita (Mali).

Il torneo per il Balon Mundial 2017 si svolgerà nelle cinque domeniche (30 aprile – 28 maggio), è gratuito e riunirà oltre 400 giocatori da 16 progetti di accoglienza del territorio torinese, canavese e Val Sangone.

Ana Ciuban

Numero di visite per questo post: 639

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

  • Facebook