Donazione materiale sanitario alle Molinette

18
Feb

Mediatrice A.M.M.I.  e presidente dell’Associazione socio-culturale italo-cinese Zhisong mobilita la comunità per donazione materiale sanitario alle Molinette

Donazione preziosa oggi dalla comunità cinese piemontese per l’ospedale Molinette di Torino. La mediatrice interculturale A.M.M.I. Gu AiLian, presidente dell’Associazione socio-culturale italo-cinese Zhisong, ha mobilitato altre cinque associazioni territoriali nella raccolta e la consegna di materiale sanitario per la gestione emergenza Covid-19 della Citta della Salute e la Scienza.

“E’ un gesto di grande importanza, in questo momento i medici sono i nostri grandi eroi. Avremmo voluto offrire di più, ma il mercato delle mascherine/altri prodotti è diventato una guerra. Sono introvabili”, ha spiegato per A.M.M.I. Gu AiLian, presente oggi nel cortile delle Molinette a consegnare il materiale.

“Abbiamo ricevuto 12 scatole con 100 mascherine filtro FFP2, 120 guanti e 375 tute anticontaminazione, materiale molto importante per la tutela dei nostri operatori sanitari, soprattutto quelli del pronto soccorso che sono a contatto diretto e continuo con i contagiati da Coronavirus”, ha dicharato Dr.ssa Lia Di Marco, responsabile URP Relazioni Esterne e Comunicazione Molinette.

Tutto il materiale, in valore di circa 7200 euro, è stato consegnato oggi a pranzo, nel cortile dell’ingresso principale da rappresentanti delle sei associazioni italo-cinesi: Associazione socio-culturale Zhisong, Associazione donne amiche italo-cinese Torino, Associazione italo-cinese Cuneo, Associazione Immigrati Cinesi Uniti in Piemonte, Associazione culturale Chinese Headline New Media Torino, Associazione Industriale Commercianti cinesi Torino. Ad accoglierli e ringraziarli c’erano il Direttore Sanitario di Presidio, Dr A. Scamorzzino, il Dr Marco Grosso, radiologo, e la Dr.ssa Lia Di Marco, Responsabile URP.

La donazione è stata possibile anche grazie alla nostra collega Gu AiLian, presidente Zhisong, che ha mediato tra i rappresentanti dell’ospedale (Dr Marco Grosso) e l’associazionismo cinese del territorio.

“E’ stato emozionante rivedere Marco, nel 2009 ero la sua allieva in un corso di aggiornamento professionale a Roma”, ha concluso Gu AiLian.

La notizia è segnalata anche sul canale social ufficiale dell’A.O.U. Città della Salute e della Scienza: https://www.facebook.com/cittadellasalute.to.it/




  • Share: