Milano: Conferenza “Migrazioni e coscienza dei Territori”

18
Feb

 Dal Venerdì 17 novembre al Lunedì 20 novembre, l’Assessorato alle Politiche Sociali, Salute e Diritti, del Comune di Milano organizza quattro giorni di dibattito e riflessione intorno ai temi immigrazione, accoglienza e convivenza, dal titolo “Migrazioni e Coscienza dei Territori”.

L’evento di dimensione nazionale comincerà venerdì prossimo (ore 14:30) presso la Sala Excelsior dell’Anteo Palazzo del Cinema (Piazza XXV Aprile 8), a Milano la quattro giorni di lavoro e riflessione intorno ai temi dell’immigrazione, dell’accoglienza e della costruzione di un territorio comune di convivenza pacifica e di interazione positiva.
organizzato dal Comune di Milano – Assessorato alle Politiche Sociali, Salute e Diritti- l’evento  intitolato Conferenza Milano mondo – Migrazioni e coscienza dei territori , durerà ben 4 giorni e finirà lunedì 20 novembre, con conferenze, dibattiti e eventi diffusi intorno alla città.
Ad animare le conferenza ci saranno molti noti personaggi della Politica, del sociale e della società civile. Tra altri sono previsti interventi di Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Maurizio Martina, Ministro Politiche agricole, Mario Morcone, Capo di Gabinetto Ministero dell’Interno, e poi  Livia Turco, Aly Baba Faye, Emma Bonino, Carlotta Sami, Portavoce UNHCR, il regista Andrea Segre… e molti altri.

GRAZIONI E COSCIENZA DEI TERRITORI

Prima giornata:  Venerdì 17 novembre
Anteo Palazzo del Cinema – Sala Excelsior Piazza XXV Aprile 8 – Via Milazzo 9
14.00: inizio registrazione
14.30 – 19.00: Apertura lavori in sessione plenaria
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Seconda giornata:  Sabato 18 novembre
Università delgi Studi di Milano – Via Festa del Perdono 3
09.30 – 14.00: Forum tematici di lavoro
Ingresso libero con prenotazione a scelta tra i 9 forum

Domenica 19 e lunedì 20 novembre
Eventi diffusi in citt




  • Share: