AMMI & CO.

15 ottobre 2018
Formazione Hatespeech - Ammi 2018 - foto di gruppo

Conclusa la formazione sul Hate speech

Foto album dell'iniziativa dell'AMMI

Erano una quarantina i Mediatori interculturali provenienti da  tutta l'italia e di 30 origini diverse hanno partedipato alla formazione sul hate speech organizzata dall'AMMI nel quadro del progetto #IoRispetto .

12 ottobre 2018

Inizio della formazione su “Hate Speech” per Mediatori Interculturali

L'AMMI accoglie a Torino 36 Mediatori Interculturali da varie regioni

Oggi, 12/10 a Torino, è iniziato il percorso di formazione sul "Hate speech" per mediatori interculturali attivato nell'ambito del Progetto #IORISPETTO. La sessione di apertura alle 9.00 in presenza di Barbarà Azzarà Consigliera della Città MetropolitanaNatasha Zilnicka, vice presidente AMMI e di Souad Maddahi, coordinatrice rogetto #IORISPETTO.

25 settembre 2018

Biella 10/09. Convegno “Tradurre, TRAdire e CONdurre”

Una riflessione sulle potenzialità e i rischi della mediazione

Convegno "Tradurre, TRAdire e CONdurre. Una riflessione sulle potenzialità e i rischi della mediazione" Mercoledì 10 ottobre 2018 - ore16.  Presso Auditorium Città Studi - Biella

11 settembre 2018

Alessandria. Presentazione Corso Mediatori Interculturali

Conferenza Stampa e Sessione di orientamento

Io Volo. Srls (Società di Consulenza e Formazione), in collaborazione con l’Associazione Multietnica Mediatori Interculturali – A.M.M.I, organizza, ad Alessandria, un corso di formazione per Mediatori/trici interculturali. Per presentare il corso  si organizzano: una conferenza stampa (13/09) e una sessione di orientamento (18/09).

7 agosto 2018

L’AMMI cerca 30 Mediatori Interculturali per formazione sul “hate speech”

I partecipanti saranno chiamati ad animare dei laboratori nelle scuole sullo stesso tema

L'Associazione Multiculturale Mediatori Interculturali – A.M.M.I. cerca 30 mediatori Interculturali provenienti da tutte le regioni d'Italia  per partecipare nel mese di ottobre a un fine settimana di formazione  sul tema del "hate speech", linguaggio di odio.

23 luglio 2018

Mezzenile (TO): nuovi e vecchi abitanti, in festa per la mostra

Entusiasmo e allegria per la mostra di Gianni Oliva

Grande folla, venerdì 20 luglio, davanti al Castello Francesetti a Mezzenile, un paese della Valle di Lanzo in provincia di Torino, per partecipare all'inaugurazione della mostra del fotografo torinese Gianni Oliva.

12 luglio 2018

Torino: Continua la mostra MigrEye a Palazzo Lascaris

Visitabile fino al 7 settembre, la stampa locale ne parla

Continua a Palazzo  Lascaris, a Torino, la mostra MigrEye di Mauro Raffini. Fotografie sulle migrazioni del passato e del presente. Una testimonianza su un fenomeno che ha cambiato la vecchia capitale subalpina.

10 luglio 2018

I nuovi abitanti della Valle di Lanzo, protagonisti in una mostra fotografica

Gli ospiti della Comunità d'accoglienza AMMI di Mezzenile si mettono "in mostra"

La comunità d'accoglienza per famiglie di richiedenti asilo gestita dall'Associazione AMMI a Mezzenile (T0) partecipa a un progetto culturale e artistico, intitolato "Ospiti", del fotografo Gianni Oliva.  L'inaugurazione  è prevista per il 20 luglio, al  Castello Francesetti di Mezzenile(To)

5 luglio 2018
Seeing a new future

Si attiva la Rete “Piemonte contro le discriminazioni”

L'AMMI tra i punti informativi a Torino

Torino. Partono le attività della Rete regionale e delle Reti territoriali "Piemonte contro le discriminazioni". L'Associazione AMMI, ammessa tra i punti informativi della rete nella città Metropolitana.

  • Facebook