Premiazioni del concorso di poesia migranti “LA MUSICA DEL CUORE”

SABATO 24 NOVEMBRE 2007 alle ore 16 all’AUDITORIUM del Centro Polifunzionale “G.ARPINO” BRA – Largo della Resistenza avrà luogo la conclusione del concorso di poesie di migranti, con la consegna dei premi ai partecipanti selezionati dalle giurie.
Tra le finalità del concorso, la valorizzazione delle diversità culturali e linguistiche, la promozione della conoscenza della lingua italiana, la creazione di momenti d’incontro e di confronto.
Il concorso, sostenuto dal Centro Servizi per il Volontariato “Società Solidale” di Cuneo, è un progetto ideato da diverse associazioni che da tempo operano sul territorio: l’Associazione interetnica MOSAICO (Bra), capofila del progetto, “Granello di Senape” e ACASA (Bra), ASBARL (Bra – Alba), “Dalla parte dell’Educare” (Mondovì), “Orizzonti di Pace” (Cuneo), C.I.C., BESA e “STELLA SOMALA” (Fossano). Tutte le opere presentate dagli immigrati, poeti non professionisti, sono state raccolte in un libro, con una sezione in lingua italiana ed una con scritti bilingui. Il libro sarà consegnato gratuitamente ad ogni partecipante e sarà poi diffuso presso biblioteche, scuole, istituti culturali e associazioni della Provincia di Cuneo e non solo. La premiazione sarà seguita dalla lettura dei testi da parte dei loro Autori. il Comitato organizzativo e la redazione di “Di Tutti I Colori”

Numero di visite per questo post: 1901

Rispondi

  • Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: