Premio Persona e Comunità 2014 per l’A.M.M.I.

Convegno finale formazione Inps-Provincia-AMMI

Venerdì 28 Febbraio si svolgerà, presso Palazzo Lascaris sito in via Alfieri 15 a Torino, la I Edizione del Convegno Nazionale su “La centralità della Persona nei migliori progetti della PA e del Volontariato”, promosso dal Centro Studi Cultura e Società di Torino.

L’A.M.M.I., è stata insignita del premio Persona e Comunità 2014 grazie al progetto “Formazione Mediatori Interculturali – Inps”, durante il quale, oltre i mediatori dell’associazione A.M.M.I., hanno partecipato anche operatori e mediatori in servizio presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Torino, quelli di Caritas Migranti e del gruppo Abele. Un significativo contributo nell’ambito dell’Apprendimento e della Formazione che ha visto insieme l’INPS e l’associazione dei mediatori interculturali in Piemonte.

Il premio sarà ritirato a nome dell’A.M.M.I. da Kassida Khariallah, una delle fondatrici e responsabile area formazione dell’associazione.

Insieme alla premiazione, si procederà con attività di carattere formativo per consentire agli Enti ed alle Associazioni a cui è stato conferito il riconoscimento del Premio Persona e Comunità, di presentare e far conoscere la loro esperienza, condividendola con i colleghi.

Nello specifico, verranno proposti Seminari di Condivisione e Apprendimento, della durata di mezza giornata, nel corso dei quali sarà possibile illustrare il proprio progetto e Visite Formative, che consentiranno di conoscere “dal di dentro”, direttamente “sul campo”, nelle sedi in cui si svolgono, alcuni progetti.

Il progetto di Formazione in materia previdenziale sarà sinteticamente illustrato nell’e-book della I Edizione del Premio Persona e Comunità, che verrà reso disponibile sul sito del Centro (http://culturaesocieta.gsvision.it/) ed inviato a tutti i partecipanti.

Il convegno inizierà alle ore 9 e avrà il seguente programma:

h. 9.00: Accredito dei partecipanti
h. 9.15: Saluti di apertura ed introduzione
h. 9.30: Apprendimento e Formazione per lo Sviluppo della Persona
h. 10.30: Cultura e Tempo Libero per il Benessere della Persona
h. 11.30: Integrazione, Solidarietà e Servizi per la Cura della Persona
h. 12.30-13.00: Premiazione e conclusioni

Numero di visite per questo post: 7338

Ultimi commenti
  1. Sofia Tsisar Benbraika

    BRAVIIIIIIIII !!!!!!

  2. claudia paduaru

    come si fa per partecipare????

    • Blenti Shehaj

      presentandosi durante la conferenza…

  3. Nazmie Kasmi Ceka

    Complimenti per il premio associazione A.M.M.I!
    mi dispiace che non abbiamo potuto sapere prima per partecipare.

  4. Lahcen Ben Mohamed Bidaoui

    complimenti, è meritato.

Rispondi

  • Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: