Al via il progetto Greenback. Appuntamento al 29 ottobre

A Torino si sta realizzando il progetto Greenback, che verrà presentato il prossimo 29 ottobre presso il Circolo dei Lettori di via Bogino 9.

L’idea nasce ad opera della Banca Mondiale, che ha come obiettivi la lotta alla povertà un maggiore sviluppo economico dei Paesi più svantaggiati. Da alcuni anni la Banca sta dunque ideando progetti relativi alle rimesse che ne abbassino i costi di trasferimento migliorando, al contempo, il servizio e dandogli più trasparenza e competitività a favore dei migranti e delle loro famiglie.

Perché la scelta di Torino? verrebbe da chiedersi. Torino, nominata città campione delle rimesse, nei prossimi mesi vedrà un incremento di misure e attività che aumentino le informazioni oggi a disposizione sui servizi esistenti per l’invio di rimesse ai Paesi di origine. E tutto ciò nell’ottica di incentivare i cambiamenti a partire dalle necessità dei beneficiari ultimi di questi trasferimenti di denaro.
Al seguente link è possibile reperire maggiori informazioni sul progetto: http://www.mandasoldiacasa.it/it/progetto-greenback-20-remittance-champion-cities

In occasione dell’evento di lancio del progetto verranno illustrati e discussi i primi risultati di un’indagine conoscitiva che Banca Mondiale ha realizzato nella città nel corso degli ultimi mesi tanto sul lato della domanda quanto su quello dell’offerta. A seguire ci sarà una tavola rotonda che vedrà partecipare rappresentanti dei soggetti coinvolti nel dibattito. L’obiettivo è di riflettere sulle attività specifiche sulle quali il Progetto potrà concentrarsi nei mesi prossimi. In allegato è possibile visualizzare il programma dell’evento.
29 ottobre 2013, ore 17:30-20
Torino, via Bogino n.9
Sala Gioco del Circolo dei Lettori

Numero di visite per questo post: 16677

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Facebook