Tirocinio retribuito per aspiranti giornalisti

18
Feb

L’associazione ANSI (Associazione Nazionale Stampa Interculturale) ha indetto un bando per tre stage retribuiti presso le testate giornalistiche nazionali La Repubblica e Redattore Sociale.

L’iniziativa, dedicata ad aspiranti giornalisti di origine straniera dai 20 ai 35 anni, offrirà ai giovani selezionati da un’apposita Commissione un tirocinio di tre mesi presso le sedi di Roma, Firenze e Capodarco delle testate ospitanti. In questo periodo di formazione potranno lavorare a contatto con professionisti nel campo dell’informazione, entrando nel vivo del lavoro di redazione e apprendendo i processi e le modalità che caratterizzano il mondo mediatico, con un focus particolare sul mondo internet e sui new media.

Il bando rimarrà aperto fino al 2 novembre 2013. Insieme alla scheda di iscrizione, si può scaricare dal sito dell’ANSI, www.associazioneansi.org.
Alla candidatura, da inviarsi a mezzo raccomandata a/r ad ANSI (Corso Stati Uniti, 27 – 10128 Torino), oppure tramite e-mail (ansi.associazione@gmail.com), devono essere allegate la domanda di ammissione con la scheda di iscrizione, il proprio cv e la copia di un documento di identità.

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo ansi.associazione@gmail.com o telefonare al 349 3918772.

I tirocini sono parte del progetto promosso da ANSI con il finanziamento di OSI (Open Society Institute).




  • Share: