Take Easy:Integrare i Servizi per favorire l’inclusione sociale

Al  progetto  ha collaborato anche l’associazione A.M.M.I.

Convegno finale del progetto TAKE EASY -Integrare i Servizi per favorire
l’inclusione sociale  il 10 giugno 2014 alle ore 8.30 al Centro Incontri Regione Piemonte, Coso Stati Uniti, 23 a Torino.

Il progetto Take Easy intende sviluppare azioni coordinate e flessibili volte a migliorare i procesi di inclusione sociale per la prevenzione e promozione della salute fisica, psichica e sociale dei cittadini immigrati in riferimento alle difficoltà di accesso servizi socio-sanitari.

Scopo del progetto è stato quello di creare percorsi formativi e azioni comunicative per facilitare il compito e il ruolo degli operatori sanitari e socio- sanitari attraverso la messa in comune di conoscenze, competenze, azioni, risorse e spazi dei soggetti del territorio, favorendo l’incontro dei bisogni con le risposte reperibili nell’ambiente di vita dei destinatari.

Al  progetto  ha collaborato anche l’associazione A.M.M.I., con la referente dell’area formativa Kassida Khairallah.

Il Convegno finale ha l’obiettivo di presentare i risultati del complesso percorso progettuale ed è finalizzato a socializzare e disseminare stimo suggestioni, problematiche, criticità, opportunità emerse durante le varie fasi, con particolare attenzione alla lettura e all’analisi sistemica del prospettive di miglioramento della promozione della salute.

Apertura dei lavori alle ore 8.45 da Elide Tisi, Vicesindaco e Assessore alla Salute, Politiche sociali e abitative della Città di Torino.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria entro e non oltre il 06/06/14

DESTINATARI

Medici specialisti ospedalieri e ambulatoriali, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, psicoinfermieri, ostetriche, assistenti sanitari, infermeiri, pediatrici, OSS, personale amministrativo, assistenti sociali, educatori professionali, responsabili di servizio, mediatori culturali, studenti dei Corsi di Laurea in Infermieristica delle Scuole di Medicina dell’Università di Torino, policy makers delle ASLTO2 e TO4 e dei Comuni di Chivasso, Settimo Torinese e Torino, rappresentanti di Associazioni del Terzo Settore, Sindacati.

Vedi il programma, i partner e i relatori del Progetto Take Easy e del convegno finale( PDF)

Per più informazioni:
www.take-easy.org

 

 

 

Numero di visite per questo post: 13485

Rispondi

  • Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: