TDH-Italia: 14 Borse Lavoro per giovani migranti

18
Feb

Destinatari: giovani migranti e richiedenti asilo, residenti in Lombardia

La Fondazione Terre des Hommes Italia ONLUS indice un bando per la selezione di 14 cittadini stranieri da inserire nel progetto “Borse Lavoro per l’inclusione sociale di giovani migranti” finanziato da Intesa San Paolo.

Il progetto

Il progetto intende fornire a giovani migranti, che si trovino in seconda accoglienza o in situazioni di autonomia abitativa regolarmente residenti in regione Lombardia, dei percorsi formativi organizzati dall’Assessorato alle Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Commercio e Risorse Umane – Direzione Economia Urbana e Lavoro, Area Lavoro e Formazione. I beneficiari saranno inoltre supportati nell’inserimento lavorativo presso aziende o piccole e medie imprese attraverso tirocini, allo scopo di mettere in pratica quanto imparato in aula e poter avere un primo accesso al mondo del lavoro.

A ciascun vincitore sarà garantito un rimborso relativo alle spese di trasporto e di acquisto materiali/equipaggiamento.

I destinatari del bando

Destinatari del bando sono giovani migranti di età compresa tra i 17 e i 30 anni, richiedenti asilo o regolarmente residenti in regione Lombardia, che abbiano una conoscenza della lingua italiana pari o superiore al livello B1.

Scadenze e documentazione

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 10 settembre 2018.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata via email all’indirizzo: borsedistudio@tdhitaly.org

Fonte: Pagina Tdh – Italia




  • Share: