Torino: Mediazione Culturale alla Camera di Commercio

Dal 3 novembre 2009 parte il servizio sperimentale di mediazione culturale della Camera di commercio di Torino per aiutare i cittadini stranieri di lingua araba e rumena a orientarsi sui temi imprenditoriali e facilitare il loro rapporto con enti e istituzioni sul territorio.
Il servizio prevederà la presenza, due giorni alla settimana e su appuntamento, di un mediatore in lingua araba (al martedì) e di uno in lingua rumena (al giovedì) presso il front office dell’URP – Ufficio Relazioni con il pubblico in via San Francesco da Paola 24, al piano terra.
I mediatori affiancheranno il personale dell’URP sui temi tradizionalmente più richiesti: il registro imprese e l’albo imprese artigiane, gli albi e i ruoli gestiti dalla Camera di commercio, il diritto annuale, la somministrazione di alimenti e bevande, la consulenza per avviare nuove imprese o per commerciare con l’estero.
Per informazioni e prenotazioni del servizio di mediazione culturale è possibile rivolgersi all’URP della Camera di commercio di Torino, tel. 011 5716 405/6/7, urp@to.camcom.it




  • Share: