Torino. Weekend formativo interculturale ed interreligioso

Torino. L’Ufficio di Pastorale Giovanile e Enaip Piemonte Organizzano, il 17 e 18 febbraio, un weekend formativo sui temi dell’interculturalità, integrazione, dialogo interreligioso ed ecumenico per animator/trici e/o  coordinatori/trici di oratorio.

L’iniziativa Intitolata “Oratorio aperto per tutti”, che rientra nelle attività del progetto “Piemonte contro le discriminazioni”, promosso dalla Regione Piemonte e finanziato dal Fondo Asilo Migrazione ed Integrazione (FAMI), è una due giorni di dibattiti e formazione  sull’interculturalità, l’integrazione e il dialogo interreligioso ed ecumenico tenuto da formatori esperti in materia e destinato a animator/trici e coordinatori/trici degli oratori.

Per gli oratori, presenti sul territorio regionale, che parteciperanno alla formazione sarà possibile richiedere, presso la propria struttura, fino ad un massimo di 2, incontri di approfondimento su uno degli ambiti specifici. Inoltre, è possibile candidare gli oratori in qualità di luoghi della sperimentazione pratica di materiali e tecniche animative interculturali, che verranno illustrati durante la formazione, con la presenza di facilitatori.

Weekend di Formazione “Oratorio aperto per tutti”

il 17 e 18 febbraio

presso il Centro di Pastorale Giovanile in Viale Thovez, 45 – Torino,

Per informazioni: www.upgtorino.it.  Iscrizioni entro il 11 febbraio inviando una mail a info@upgtorino.it

 

 

Numero di visite per questo post: 220

Rispondi