Seminario formativo “L’esercizio del diritto nasce dalla conoscenza”

18
Feb

Donne immigrate. Dalla parità di genere all’inclusione lavorativa

Iscrizioni entro il 30 novembre

Trento. 1 dicembre 2018, dalle 08.00 alle 18.00, Seminario Maggiore;  Associazione  “Teuta” e coop. Soc, “Le Coste“, organizzano il seminario formativo gratuito “Donne immigrate. Dalla parità di genere all’inclusione lavorativa. L’esercizio di diritto nasce dalla conoscenza”.

Seminario formativo gratuito

Donne immigrate. Dalla parità di genere all’inclusione lavorativa.

L’esercizio di diritto nasce dalla conoscenza”.

1 dicembre 2018, dalle 08.00 alle 18.00,

Seminario Maggiore. Trento;

L’esercizio di diritto nasce dalla conoscenza”. Questo il titolo del seminario che mira all’integrazione sociale e all’inserimento lavorativo delle donne immigrate in Trentino. Il seminario si svolgerà sabato 1 dicembre 2018, dalle ore 08.00 alle ore 18.00, presso il Seminario Maggiore in Corso 3 Novembre 46 a Trento. L’evento si rivolge a donne maggiorenni di diversa provenienza ed è organizzato dall’Associazione culturale donne albanesi in Trentino “TEUTA” in collaborazione con la cooperativa sociale di solidarietà Le Coste. Il progetto è finanziato dall’assessorato alle Pari Opportunità della Provincia autonoma di Trento.
Il programma della giornata prevede momenti formativi sui diritti delle donne e sulla normativa sulla parità di genere. Sempre nella stessa giornata vi saranno delle attività per conoscere le pratiche di igiene ambientale e personale, non solo nella vita privata ma anche come dipendenti di cooperative di pulizie oppure come assistenti familiari. A fine giornata verranno consegnati un certificato di partecipazione e un manuale sugli argomenti trattati.
Il seminario è gratuito e verrà offerto il pranzo. Per informazioni ed iscrizioni (entro il 30 novembre 2018) telefonare al numero 3284760124 oppure scrivere una mail all’indirizzo acdait@yahoo.it.

Fonte: Cinformi




  • Share: