Un incontro a Roma per riflettere sull’importanza della mediazione

Il progetto di mediazione interculturale ha creato un sistema di mediazione interculturale nei Municipi di Roma Capitale attraverso lo strumento della videochiamata.
Arriva verso il termine il progetto “Sistema cittadino della mediazione interculturale” finanziato dal Ministero dell’Interno nell’ambito del Fondo Europeo per l’Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi lunedì 25 giugno si terrà presso la sede della Fondazione Roma Solidale una tavola rotonda dal titolo “Città e mediazione: quale rapporto?Un incontro per riflettere sull’importanza della mediazione”. Il progetto il “Sistema cittadino della mediazione interculturale” – progetto siti – servizi integrati tecnologie per l’incontro – è promosso dal Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della Salute di Roma Capitale in partenariato con Programma integra e la Fondazione Roma Solidale ed ha inteso creare un sistema di mediazione interculturale nei Municipi di Roma Capitale attraverso lo strumento della videochiamata. I servizi municipali attraverso il sito del progetto www.sitmediazione.it possono connettersi in tempo reale con un’ equipe di mediatori interculturali provenienti da 13 paesi diversi.

In occasione dell’approssimarsi del termine delle attività – che si concluderanno il 30 giugno – è stata organizzata una tavola rotonda per riflettere sull’importanza della mediazione interculturale nel territorio romano come strumento veicolare per i processi di integrazione. Durante l’incontro verranno illustrati i risultati della fase sperimentale del progetto, le caratteristiche e i bisogni di mediazione del territorio.

L’incontro si svolgerà presso la sede della Fondazione Roma Solidale – Borgo Pio, 10 – dalle 15,00 alle 18,00.
Per informazioni e adesioni si può contattare la segreteria di progetto allo 06-78850299 o inviando una email a info@sitimediazione.it.

Programma
Per informazioni consulta il sito www.sitimediazione.it o la scheda progetto

Numero di visite per questo post: 2118

Rispondi

  • Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: