Corsi di formazione continua a domanda individuale

Provincia di Torino. Catalogo Provinciale dell’Offerta Formativa per le attività di Formazione Continua a domanda Individuale, rivolto ai lavoratori occupati presso imprese o enti localizzati in Piemonte e ai lavoratori domiciliati nel territorio regionale.
vai al catalogo

corsi finanziati all’80% dalla Provincia di Torino

La Provincia di Torino mette, infatti, a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori € 3.994.344,74, derivanti da risorse regionali, nazionali e del fondo sociale europeo, da assegnare agli interessati attraverso un contributo sotto forma di voucher di partecipazione pari all’80 % del costo del corso richiesto, fino ad un massimo di € 1.000,00 pro capite.
Il restante 20 % del costo è a carico del lavoratore.
I voucher assegnati ai lavoratori in fase di temporanea disoccupazione e alle persone individuate dai Centri per l’Impiego possono invece coprire l’intero costo del corso a catalogo (100%).

chi può beneficiare

Possono beneficiare del voucher i dipendenti delle aziende private e degli enti pubblici, i lavoratori inseriti nelle tipologie contrattuali previste dal D.lgs 10/09/2003 n. 276, in cassa integrazione ordinaria e straordinaria e coloro che in fase di temporanea disoccupazione, nell’ambito di percorsi lavorativi a carattere discontinuo, abbiano interrotto l’ultimo rapporto di lavoro da non più di 6 mesi, i titolari di piccole e medie imprese, le persone individuate dai Centri per l’Impiego della Provincia di Torino.

Per consultare l’elenco dei corsi a Torino cliccate QUI




  • Share: