Enzo Mario Napolitano
WelcomeEconomy, la seconda edizione del festival itinerante di idee per l’economia interculturale.
Il tema di quest’anno č l’economia dell’accoglienza e si svilupperą in quattro appuntamenti che si apriranno a Milano con la sesta edizione del convegno WelcomeBank e si chiuderanno, sempre a Milano, con il convegno sul Cross Generation Marketing. I maggiori esperti di marketing e comunicazione approfondiranno temi che stanno diventando sempre pił quotidiani: il marketing e la comunicazione rivolti ai migranti con particolare attenzione alle cosiddette seconde generazioni.
L’evento itinerante ha ricevuto il sostegno dell’Unar – Dipartimento delle Pari Opportunitą della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la collaborazione di Cittą Studi spa, della FERPI, della Fondazione Eni Enrico Mattei, di Gfk Eurisko, di TP, delle Universitą degli Studi di Torino e di Padova oltre che dell’Universitą Luigi Bocconi.Il calendario degli incontri č il seguente:
24 ottobre 2008– Milano – Fondazione Eni Enrico Mattei – Corso Magenta 63 – convegno WELCOMEBANK – banche e giovani migranti
31 ottobre 2008 – Biella – Cittą degli Studi – Corso Pella 2b – seminario WELCOME MARKETING – i consumi come strumento d’integrazione dei migranti?
18 novembre 2008 – Padova – Universitą degli Studi di Padova – convegno MELTINGSPOT – la comunicazione d’impresa nell’Italia multietnica
23 gennaio 2009 – Milano – Universitą Luigi Bocconi – convegno CROSS GENERATION MARKETING – nuovi italiani, nuovi marketing