Borse di studio rivolte alle studentesse e studenti sulle Pari opportunità

Scade il 15 settembre 2008 il termine per partecipare al bando di concorso per il conferimento di borse di studio per tesi di laurea di studentesse e studenti iscritti all’ultimo anno del corso di laurea magistrale o specialistica riguardanti la differenza di genere oppure la parità e la pari opportunità tra uomo e donna.
La Commissione regionale per la realizzazione delle Pari opportunità tra uomo e donna ha messo a disposizione tre borse a cui possono far domanda tutti gli studenti che abbiano presentato una tesi di laurea nell’anno accademico 2007-2008. La condizione indispensabile per accedere è che la tesi, in qualsiasi disciplina, deve avere come oggetto tematiche legate agli studi di genere e delle pari opportunità.
Le borse di studio, del valore di 4000 euro ciascuna, verranno assegnate in seguito ad una selezione tra i candidati in possesso dei requisiti di ammissione secondo una graduatoria di merito stilata da una commissione giudicatrice appositamente nominata.
L’assegnazione di queste borse di studio rientra tra le finalità della Commissione regionale Pari opportunità, che opera proprio per rimuovere gli ostacoli che costituiscono discriminazione diretta e indiretta nei confronti delle donne e per l’effettiva attuazione dei principi di uguaglianza e di parità sanciti dalla Costituzione.
Le domande di partecipazione devono essere inoltrate a mezzo raccomandata A.R. alla Regione Piemonte, direzione regionale Formazione Professionale-Lavoro, Commissione regionale Pari opportunità, via Magenta 12, 10128 Torino.
Il bandi sono su:
www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2008/29/concorsi/00000047.htm
e
www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2008/29/concorsi/00000048.htm




  • Share: