TORINO – Venerdì 11 aprile 2008 dalle ore 17.00 in poi, nella sede operativa di Mosaico, in via Reiss Romoli 45 (presso l’associazione Alouan) si terrà un incontro al quale parteciperanno le famiglie dei rifugiati per un’iniziativa rivolta ai loro figli e alle loro figlie. Quest’anno infatti Mosaico ha ottenuto dei fondi per far partecipare gratuitamente i figli e le figlie dei rifugiati ai Campi Estivi organizzati dal Centro Ecumenico Valdese Agape.
Agape è un centro ecumenico internazionale che organizza incontri per bambini e bambine, adolescenti ed adulti su diversi temi. Ai figli ed alle figlie dei rifugiati saranno destinati alcuni posti all’interno di questi gruppi. In questo modo i bambini avranno la possibilità di socializzare e di conoscere nuovi amici. La struttura ospite si trova a Prali, paese di montagna in Val Germanasca, in provincia di Torino.
Le attività saranno gestite da persone esperte e Mosaico individuerà una o due persone che accompagneranno i bambini e le bambine al campo estivo, e che rimarranno con loro tutta la settimana. Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 3497227055.