EnAIP – Piemonte lancia il progetto 2 M.A.N.I.

18
Feb

Per favorire il dialogo, la piena integrazione, il protagonismo e la cittadinanza attiva

Il progetto 2MANI è una iniziativa che coinvolge cittadini italiani e stranieri tra i 18 e 28 anni, e che mira a favorire il dialogo, la piena integrazione, il protagonismo e l’assunzione di un ruolo attivo e consapevole all’interno delle comunità locali di appartenenza.

#migranti  #pariopportunità #informazione #intercultura#discriminazioni

Una occasione di formazione e di crescita culturale e professionale per i giovani tra i 18 e i 28 anni desiderosi di fare un’esperienza di servizio civile finalizzata alla promozione della cultura della convivenza pacifica, dell’interazione positiva, dell’inclusione e delle pari opportunità.

Nello specifico le attività previste saranno relative all’organizzazione di: laboratorio comunicativo, laboratorio informativo, sportello informativo, laboratorio di animazione interculturale, laboratorio contro le discriminazioni, attività di predisposizione di materiali didattici e informativi.

Sedi delle attività:

EnAIP di Arona,

EnAIP di Borgomanero,

EnAIP di Domodossola,

EnAIP di Torino (via del Ridotto 5),

EnAIP di  Novara,

EnAIP Piemonte (Piazza Statuto 12, Torino).

Durata:

12 mesi (partenza prevista settembre/ottobre 2018). 30 ore medie settimanali

Rimborso mensile: di 433,80 euro

Per partecipare:

compilare la SCHEDA DI CANDIDATURA.

o inviare il CV a: serviziocivile@enaip.piemonte.it

Requisiti:

  • essere cittadini italiani; cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea; cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • titolo di studio minimo richiesto: Attestato di Qualifica Professionale e conoscenza degli applicativi di base a livello informatico.

Fonte: www.enaip.piemonte.it/




  • Share: