Giglio Educational: laboratori di inclusione

08
Gen

A.M.M.I per Giglio Educational, laboratori didattico-creativi per bambini

A.M.M.I. è partner del progetto Giglio Educational, il programma di laboratori didattico-creativi ospitato dal social housing Casa Giglio. Dal 17 ottobre l’iniziativa coinvolgerà i bambini dai 6 ai 13 anni nei suoi appuntamenti creativi ogni sabato dalle 10 alle 13. Il social housing Casa Giglio, che dal 2002 offre accoglienza gratuita alle famiglie dei bambini ricoverati all’ospedale Regina Margherita, diventa spazio di condivisione ed inclusione aperto a tutti. I 30 laboratori proposti nei 10 appuntamenti settimanali offriranno un percorso in cui creatività e divertimento diventano veicolo di solidarietà e rispetto. Arte, musica, cinema e non solo coinvolgeranno le future generazioni promuovendo lo sviluppo delle capacità personali ma anche emotive e relazionali, della convivenza e della cittadinanza attiva e responsabile.

Giglio Educational è un’iniziativa gratuita, realizzata in collaborazione con Amalgama e con il sostegno di Fondazione CRT, con la partecipazione dei partner sociali FORMA – Fondazione Ospedale Regina Margherita e AMMI – Associazione Multietnica dei Mediatori Interculturali e di quelli commerciali Carioca e Quercetti.

I percorsi didattici saranno divisi per fasce d’età e condotti da tutor ed educatori all’interno di Casa Giglio, in via Cappel Verde 2.

Per info e prenotazioni è possibile visitare la pagina di Casa Giglio e rivolgersi all’indirizzo edu@giglio-onlus.it.




  • Share: