InCome, sperimentazione da remoto

18
Feb

Gli sportelli del progetto InCome, sperimentazione da remoto

Sportelli InCome del Cies Onlus, attivi da remoto. Le attività sportellistica di inclusione finanziaria del progetto InCome saranno sperimentate da remoto in quanto stanno emergendo necessità legate a conoscenza e procedure del Decreto “Cura Italia”, come pure di continuità di tutte le tematiche legate all’inclusione finanziaria.

È possibile quindi richiedere degli interventi di “servizio di prossimità” per gruppi di utenti sui temi di inclusione finanziaria già proposti e altri che oggi includono procedure e bonus previsti dal Decreto. È inoltre possibile richiedere delle consulenze singole, sempre da remoto.

Ulteriori dettagli, qui: https://www.cies.it/progetto-income-al-via-la-sperimentazione-degli-sportelli-da-remoto/

Le connessioni da remoto possono essere concordate volta per volta e organizzate sulla base delle disponibilità e delle necessità. Lunedì 6 aprile si darà avvio alla sperimentazione di questa modalità di servizio con un incontro sui “Bonus spesa” previsti dal decreto e erogati dal Comune di Roma. L’incontro è svolto per utenti del nostro Spazio di Orientamento alla Formazione e al Lavoro – SOFeL , sede in cui per sinergia di attività e contenuto, è attivo uno Sportello di Inclusione finanziaria della sede di Roma. L’incontro è svolto in collaborazione con il progetto LIME – Labour Integration for Migrants Employment. 

L’Associazione A.M.M.I. è aderente al progetto InCOME: Inclusione, Cittadinanza economica e nuove Opportunità di integrazione dei Migranti tramite l’Educazione finanziaria del Cies Onlus, da settembre 2018, partecipando alla selezione di 12 mediatori interculturali di diverse provenienze, attivi sul territorio piemontese, ulteriormente coinvolti in un’indagine esplorativa sulle conoscenze, le scelte, le abitudini delle loro comunità di appartenenza in ambito finanziario ed in particolare in tema di bancarizzazione, finanza informale, prodotti previdenziali e assicurativi, rimesse e imprenditoria. Approfondimenti sul progetto qui: https://www.mediatoreinterculturale.it/a-m-m-i-aderisce-al-progetto-income-inclusione-cittadinanza-economica-e-nuove-opportunita-di-integrazione-dei-migranti-tramite-leducazione-finanziaria/

 




  • Share: