L’UNHCR promuove il concorso fotografico “Per amore”

18
Feb

L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Acnur) più conosciuta con la sigla inglese Unhcr promuove un concorso fotografico dal titolo “Per amore”. Un modo, dicono gli organizzatori di mettere in valore tutto ciò che si fa per amore, dal dono di un fiore fino all’impegno accanto a chi è più debole.

Data limite per la partecipazione: 25 febbraio 2018.

 

concorso fotografico “Per amore”

Si fanno tante cose per amore. Si dà un bacio, si compie un gesto di conforto, di tenerezza. Per amore possiamo donare un fiore, o anche qualcosa di più importante, il nostro tempo e il nostro impegno per essere vicini a chi è più debole e indifeso. E, infine, possiamo fare una foto, uno scatto d’amore che racconti tutto questo.

IL CONCORSO

Tu come esprimeresti “per amore” attraverso una fotografia? UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati, ti invita a ritrarre con una fotografia un momento, un gesto, un’esperienza, un luogo, una frase, qualsiasi cosa che ti ispiri “per amore”.

COME PARTECIPARE

Per partecipare compila il modulo di iscrizione e carica le tue fotografie. Leggi il regolamento.

La partecipazione è gratuita ed è possibile aderire dal 2 dicembre 2017 al 25 febbraio 2018.

SELEZIONE DEI VINCITORI

Al termine delle iscrizioni inizierà il processo di selezione delle fotografie da parte di una giuria composta da Pierre André Podbielski, Arianna Rinaldo, Roberto Rossi, Carlotta Sami ed Enrico Stefanelli. Scopri di più sulla giuria.

LA MOSTRA

Al termine delle iscrizioni inizierà il processo di selezione delle fotografie che saranno protagoniste di una mostra fotografica dedicata che verrà presentata nella primavera del 2018. Gli autori delle foto selezionate saranno preventivamente avvertiti da parte dell’organizzazione.

 

Clicca qui per partecipare al concorso




  • Share: