MEDIATO, un progetto sostenuto dalla Compagnia di San Paolo dove

29
Ott

MEDIATO, un progetto sostenuto dalla Compagnia di San Paolo dove, per il sesto anno consecutivo l’A.M.M.I. è partner insieme all’IRES Piemonte, l’Associazione ASGI e il Comitato di Collaborazione Medica. Mediato è una rete a sostegno dei mediatori culturali sul territorio che per il sesto anno consecutivo offre tre modalità di sostegno ai mediatori dell’AMMI:

a) Informazione tempestiva tramite la piattaforma online dove si possono chiedere pareri per ogni caso complesso o semplice che sia. Tramite questo strumento ogni mediatore può chiedere informazioni specifiche al forum riservato. Entro 24 ore si hanno le risposte dell’ASGI (Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione) dal punto di vista giuridico, e successivamente dalle istituzioni coinvolte (Prefettura di Torino, Sportello Unico per l’Immigrazione (TO), INPS, Ufficio Immigrazioni (TO), Servizio Anagrafico di Città di Torino, Centri per l’Impiego e altre istituzioni coinvolte).

b) Formazione Legislativa a cura dell’ASGI, all’interno della rete Mediato con incontri specifici sul tema dell’Immigrazione e dell’attuazione della Legge Unica sull’Immigrazione con particolare riferimento alle varie circolari e modifiche continue.

c) Attività di supervisione dei casi in collaborazione con CCM (Comitato di Collaborazione Medica) che ha permesso ai mediatori di costruire un lavoro in un contesto multidisciplinare, analizzando e affrontando le varie problematiche che portano a stress, incomprensione, tensione emotiva etc, durante il lavoro quotidiano del mediatore.

Leggi tutto




  • Share: