Milano: continua la rassegna cinematografica “Terra dei figli”

18
Feb

Milano. Continua questo lunedì la rassegna cinematografica “Terra dei figli”, dedicata ai temi ambientali, con film presentati al Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina,

Continua al CAM Garibaldi Falcone Borsellino La Terra dei figli, la rassegna cinematografica a ingresso gratuito del Municipio 1 del Comune di Milano a cura dell’Associazione COE con 11 titoli presentati al Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina.

Dopo aver esplorato temi quali Cittadinanza attiva & Diritti, Migrazioni & Seconde Generazioni, gli ultimi 2 appuntamenti della rassegna si concentreranno su Ambiente & Cambiamenti climatici.

Le ultime 2 serate di proiezione presenteranno film ecologisti che racconteranno agli spettatori punti di vista inediti da Indonesia, Etiopia e Italia sul rapporto uomo-natura e sull’importanza di preservare le risorse naturali.

Lunedì scorso ( 4 dicembre) è stato presentato il film indonesiano The Mirror Never Lies (Lo specchio non mente mai), racconterà dei Bajo, abitanti del suggestivo arcipelago di Wakatobi, chiamati nomadi del mare e del loro stile di vita perfettamente integrato con i ritmi dell’oceano che li circonda.

Lunedì, 11 dicembre, si parlerà di diritto alla terra e del rispetto delle risorse naturali con il cortometraggio etiope Lezare (Per oggi) e il documentario El Impenetrable di Daniele Incalcaterra e Fausta Quattrini, che racconta la personale storia del regista che ha ricevuto in eredità un appezzamento in Argentina, divenuto però inaccessibile a causa del consumo di terra da parte delle multinazionali (in collaborazione con il Milano Film Network).

lunedì 11 dicembre h. 20.30 

CAM Garibaldi Falcone Borsellino
Corso Garibaldi 27

Rassegna “La Terra dei Figli”:  focus Ambiente

Lezare (Per oggi) di Zelalem Woldemariam | Etiopia – 14′

El impenetrable di Daniele Incalcaterra e Fausta Quattrini | Argentina/Francia/Italia – 92′

 

I film saranno presentati in lingua originale, con i sottotitoli in italiano. Ogni proiezione sarà introdotta da un esperto che guiderà anche un dibattito a seguire.

L’appuntamento con il cinema dal mondo al CAM Garibaldi Falcone Borsellino si inserisce tra le tappe di avvicinamento del 28° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, a Milano dal 18 al 25 marzo 2018.

I film presentati provengono dal Catalogo COEmedia distribuzione Cinema e dal Catalogo MFN – Milano Film Network.

 Info: http://bit.ly/focusAmbienteLaTerradeiFigli




  • Share: