Dal 30 maggio al 1° giugno, La città di Rende, in provincia di Cosenza, organizza il Festival delle culture intrecciate. Letteratura, Musica, Cinema, Teatro. Previsti incontri, dibattiti, proiezioni e spettacoli sotto il segno delle migrazioni e della pluralità culturale.
Quello delle Culture Intercciate si vuole “Primo festival in Italia che esplora esplicitamente l’intreccio, vuole far conoscere qualche scorcio di questa nuova cultura intrecciata – letteraria, musicale e cinematografica. con l’ambizione di lanciare una riflessione sull’ibridazione come produttrice di novità”.
Ospiti del Festival: Anna Belozorovitch, Fred Kuwornu, Gabriella Ghermandi, Suranga Deshapriya Katugampala, Raphael & band Mujina Crew, e Tommy Kuti.
Al programma del Festival:
30 maggio
Ore 17:00, Museo del Presente, Inaugurazione Festival, Incontro letterario. Percorsi Di Versi. con Anna Belozorovitch.
Ore 21:00, Cinema Santa Chiara (Centro Storico), Proiezione del documentario “Blaxploitalian, 100 years of blackness in Italian cinema”, incontro con il regista Fred Kuwornu.
31 maggio
Ore 16:30. Museo Civico (Centro Storico), Pièce teatrale “Regina di fiori e di perle” di e con Gabriella Ghermandi.
Ore 19:00. Cinema Santa Chiara (Centro Storico). Proiezione del film “Per un figlio”. incontro con il regista Suranga Deshapriya Katugampala.
Ore 22:00. Piazza Unità d’Italia (Commenda). concerto con Raphael & band Mujina Crew.
1° giugno
Ore 18:30. Museo del Presente. Tavola rotonda conclusiva.
Ore 22:00. Piazza Unità d’Italia (Commenda). Concerto con Tommy Kuti.
Maggiori informazioni: www.cultureintrecciate.it