Riqualificazione giardino Madre Teresa di Calcutta

18
Feb

L’associazione A.M.M.I.(Associazione Multietnica dei Mediatori Interculturali), propone di individuare i fattori che incoraggiano le persone a frequentare il giardino o che, al contrario, le allontanano. Dopo l’elaborazione dei questionari raccolti durante interviste dirette con le persone e dopo la condivisione dei risultati, l’Associazione propone di concretizzare alcune delle azioni che maggiormente possono trovare consenso tra i destinatari del progetto

Il 4 settembre 2015 è stato intitolato al premio Nobel Madre Teresa di Calcutta un grande giardino antistante la sede della Circoscrizione 7  a Torino (link dove si possono guardare le foto dell’inaugurazione sulla pagina online dell’istituzione). Il giardino si trova in una zona connotata da forte conflittualità causata da frequenti episodi di vandalismo e di spaccio ed è esso stesso luogo di tali episodi.

Per cercare di invertire la tendenza negativa, si è ricercata la collaborazione con soggetti che, esperti nel settore dell’inclusione sociale, potessero proporre una metodologia alternativa alle solite prassi. In particolare hanno risposto all’invito della Circoscrizione l’associazione A.M.M.I. (Associazione Multietnica dei Mediatori Interculturali) e Infiniti Mondi onlus che propongono metodo, modello e pianificazione strategica specifica ovvero azioni di natura formativa, organizzativa, tecnico-scientifica, creativa e aggregativa coinvolgenti i destinatari delle azioni stesse.

Leggi tutto il materiale sulla pagina online della Circoscrizione 7 (link)




  • Share: