Rovereto. Tre iniziative con il progetto “Start the Change!”

18
Feb

La città di Rovereto, in Trentino, si conferma come luogo di iniziative innovative in materia di intercultura e pace. Nelle prossime settimane, la ridente cittadina adagiata sulle rive dell’Adige accoglie tre iniziative: “Suddenly home”, “Comun’orto” e “Riciclofficina”. Occasioni di incontro e confronto per circa 40 ragazzi delle scuole superiori e richiedenti asilo.

Le tre iniziative organizzate da Mlal Trentino Onlus, nell’ambito del Camp esperienziale del progetto “Start the Change!” vedono coinvolte molte realtà e istituzione della città e della provincia.

“Suddenly home” si svolgerà nei giorni 5 e 6 maggio 2018, presso lo Smart Lab, è una attività collettiva che consiste nella realizzazione di tavoli e sedie sotto la supervisione e l’orientamento di membri di “Architetti senza frontiere“.

Comun’orto”,  tra il 10 e il 15 maggio 2018, consiste in lavori di giardinaggio presso l’orto Comunitario di Rovereto.

Riciclofficina”, dall’8 al 17 maggio 2018, è un laboratorio  di manutenzione di biciclette.

Il progetto “Start the change!” ha una durata di 24 mesi, ed è portato avanti in Vallagarina e nella Valle dell’Adige dalle organizzazioni:  Non Profit Network, Centro Astalli Onlus, Cinformi, Comitato per le associazioni per la pace Rovereto, Istituto Istruzione Don Milani Rovereto, Liceo Antonio Rosmini Rovereto, Progetto mondo mlal, Ruota Libera, Architetti senza frontiere, Comun’orto.




  • Share: