Sportello di Mediazione Interculturale

18
Feb

A.M.M.I. attiva lo Sportello di Mediazione Interculturale per il territorio

 L’Associazione Multietnica dei Mediatori Interculturali (A.M.M.I.) inaugura domani lo Sportello di Mediazione Interculturale per il territorio, presso la sede operativa di A.M.M.I. in Corso Vigevano 56, a Torino.

Attivo dal 16 giugno, lo sportello funge principalmente da punto informativo gratuito e di accompagnamento per gli interessati alla regolarizzazione attraverso il Decreto Rilancio rubricato “Emersione di rapporti di lavoro” n.34 del 19 maggio 2020 (la “Sanatoria”).

All’interno verrà attuato un lavoro sinergico del team multidisciplinare A.M.M.I. tra i mediatori interculturali, psicologo, assistente sociale, medico, infermiere sociale e esperto anti-tratta che accompagneranno l’utenza durante tutte le procedure attivate. Su richiesta, è attivabile anche un percorso di consulenza legale a cura di un avvocato specializzato in diritto dell’immigrazione.

Lo sportello sarà attivo due volte alla settimana, con il seguente orario:

Martedì  9-13 e 14 – 18

Giovedì  9 -13 e 14 -18

Per ulteriori informazioni:

E-mail: sportello.ammi@mediatoreinterculturale.it

Telefono: 334 643 18 45

Le pratiche si eseguono su appuntamento telefonico al numero di telefono riportato sopra.

In sede sarà attivo, in collaborazione con A.M.M.I., anche un servizio del progetto InCome Inclusione, Cittadinanza economica e nuove Opportunità di integrazione dei Migranti tramite l’Educazione finanziaria per favorire l’accesso alla cittadinanza economica delle comunità migranti sul territorio. Il progetto è in capofila al CIES Onlus, in partenariato con Movimento Consumatori e Dedalus Cooperativa Sociale.

Orario sportello InCome con il Movimento Consumatori:

Martedi  14-18

Giovedì 9-13

Inoltre, presso lo sportello sarà possibile ricevere ascolto e orientamento su:

– pratiche burocratiche

– servizi attivi sul territorio (sanità, supporto psicologico, legale e/o giuridico)

Lo sportello (brochure) mette a disposizione l’intera esperienza pluriennale e multidisciplinare dei propri soci e collaboratori e si inserisce nella rete territoriale dei servizi per i cittadini migranti presenti nel nostro territorio.

 

 

 




  • Share: