Chiusura del progetto “Piemonte contro le discriminazioni”

18
Feb

Si è concluso sabato scorso (24/03/2018) il Progetto “Piemonte contro le discriminazioni” portato avanti dalla Regione Piemonte in collaborazione con varie istituzioni pubbliche e private del territorio piemontese e attivati con fondi Fami 2014-2020. Obiettivo: promozione della parità di trattamento e la prevenzione delle discriminazioni razziali nei confronti dei cittadini e delle cittadine dei Paesi Terzi.  (saperne di più

Per marcare la chiusura è stato organizzato un convegno conclusivo dal titolo “ Incontro aperto della Rete regionale contro le discriminazioni”( Vedere qui i dettagli )

e una Camminata antirazzista ( Vedere qui )  

La camminata è stata un grande successo  con migliaia di partecipanti di ogni età, genere provenienza geografica e culturale.

Tra le azioni progettuali di “Piemonte contro le discriminazioni” c’era ” la costruzione e la governance della Rete regionale e delle Reti territoriali contro le discriminazioni”. Azione alla quale l’associazione AMMI ha portato il proprio contributo diventando punto di contatto per le segnalazioni di discriminazione per il nodo di Torino.

La rete è diventata realtà e funge da organo di raccolta delle segnalazioni e di azione contro le discriminazioni per la regione Piemonte. Per vedere i contatti della Rete Regionale contro LE discriminazioni, provincia per provincia, andare sulla pagina del progetto.

 




  • Share: