Voci di confine. “La migrazione è una bella storia”

18
Feb

Racconti, testimonianze, dati e eventi per cambiare narrazione

Voci di Confine. La Migrazione è una bella storia”. Un progetto  partito il 23 aprile 2018. Una campagna di comunicazione complessa che si fa tramite interventi su web e radio e altre iniziative. A portarla avanti una rete di Ong, agenzie ed enti locali. Obiettivo: raggiungere 4 milioni di persone per cambiare le tendenze nella narrazione della migrazione.

«“Voci di Confine. La Migrazione è una bella storia” È un percorso da fare insieme a chi vive la migrazione ogni giorno. partendo dalle esperienze di frontiera nei territori che accolgono, come Lampedusa, e nelle comunità di origine dei migranti, in Africa e altrove.»,  si può leggere sulla pagina “Chi siamo”.

Il progetto è cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e portato avnti da: Amref Health Africa Onlus, Amref Health Africa – Headquarters, Africa e Mediterraneo, Associazione Le Réseau, Centro Servizi Volontariato Marche, Centro Studi e Ricerche Idos (IDOS), Comitato Permanente per il Partenariato Euromediterraneo (COPPEM), Comune di Lampedusa, Comune di Pesaro, Etnocom, Internationalia, Provincia Autonoma di Bolzano, Regione Puglia, Rete della Diaspora Africana Nera in Italia (REDANI), Step4, Terre Des Hommes Italia.

Oltre a fungere da vetrina per il progetto. il sito www.vocidiconfine.com offre una serie di news sul tema immigrazione,  racconti e testimonianze, segnalazione di eventi e dati e numei verificati e aggiornati sull’immigrazione in Italia.

 




  • Share: