Insieme oltre il lutto: spazio di incontro e mutuo aiuto
Il Centro per le Relazioni e le Famiglie sta avviando un gruppo di ascolto e condivisione per per adulti in difficoltà, a causa della perdita o della malattia terminale di un familiare. Insieme oltre il lutto è uno spazio di incontro basato sulla metodologia dell’auto mutuo aiuto, in cui ogni contributo viene valorizzato e integrato nel percorso terapeutico. L’espressione delle proprie emozioni diventa quindi veicolo di aiuto reciproco oltre che di autocomprensione di sé e dei propri sentimenti, muovendo così un importante passo verso l’accettazione della propria sofferenza.
Insieme oltre il lutto: formazione del gruppo e incontri
Il gruppo, costituito da un massimo di 10-12 persone, sarà formato e condotto dallo psicoterapeuta Marcello Pedretti, a seguito di colloqui conoscitivi. Lo specialista valuterà l’appropriatezza del percorso, dando priorità ai casi di famiglie con minori, situazioni di isolamento e solitudine, lutti di lunga durata, lutti traumatici.
Gli incontri saranno totalmente gratuiti e si svolgeranno ogni 15 giorni presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie, in Via Bruino 4 a Torino. A causa dell’emergenza sanitaria saranno momentaneamente tenuti in videochiamata su piattaforma.
Informazioni e contatti
Telefonare allo 011.011.31562 il lunedì dalle 14,00 alle ore 17,30 e il mercoledì giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, o mandare un’email a relazioniefamiglie@comune.torino.it
Locandina in pdf: locandina-Insieme-oltre-il-lutto