Roma: “Voglio esserci anch’io” Corso teorico-pratico diretto a 14 donne italiane ed immigrate

L’iniziativa della Comunità di Capodarco di Roma e dell’Associazione Tuscolana “Voglio esserci anch’io”, è un corso teorico-pratico diretto a 14 donne italiane ed immigrate vittime di tratta, di violenza e in condizione socio-economiche svantaggiate, ai fini della definizione di un autonomo percorso di inserimento lavorativo. Previsto un rimborso spese per le partecipanti.

Comunità di Capodarco di Roma, Associazione Tuscolana Solidarietà
Roma, gennaio – maggio 2008
via Messala Corvino, 57

Obiettivo di tale corso è quello di offrire a tutte le partecipanti strumenti e competenze per definire il proprio progetto di vita per un reale inserimento nel mondo del lavoro. Il corso prevede una fase di formazione in aula ed una di stage che permetterà la sperimentazione di percorsi di inserimento lavorativo. Tra le opportunità lavorative verrà sondata anche la possibilità di inserimento come operatrici per l’intermediazione nel campo della tratta, della violenza e della marginalità.

La durata del percorso formativo andrà dal 3 gennaio 2008 al 30 maggio 2008, con la previsione di ulteriori due mesi di accompagnamento al lavoro.
La frequenza prevede l’impegno di 4 pomeriggi a settimana, dal lunedì al giovedì. E’ previsto il rimborso delle spese di trasporto ed una indennità economica per la frequenza. E’ richiesto il permesso di soggiorno e la conoscenza, anche elementare, della lingua italiana.


Per informazioni:
Associazione Tuscolana Solidarietà
Dott.ssa Catia Del Monte
tel. 336783131 – tel./fax 06/9425082

Email: catia.delmonte@tiscali.it




  • Share: