L’Agenzia delle entrate di Torino ha deciso di inserire in 4 Uffici territoriali della città dei mediatori interculturali “per facilitare e migliorare l’erogazione dei servizi della pubblica amministrazione”. Il progetto organizzato in collaborazione con la Prefettura di Torino prevede la mediazione destinata a tre aree culturali: araba, cinese e moldava.
L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi in Prefettura a Torino dal Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Giovanni Achille Sanzò, e dal Prefetto di Torino, Renato Saccone.
Il servizio sarà possibile grazie al progetto “Gestire l’accoglienza – Formare i territori” portato avanti dalla Prefettura di Torino.
A giorni alterni (vedere qui il calandario) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, negli uffici TORINO 1 (Corso Bolzano 30), TORINO 2 (Via Paolo Veronese 199/A), TORINO 3 (Via Sidoli 35), TORINO 4 (Via Padova 78)saranno presenti i mediatori interculturali, per le lingue araba, cinese e moldava, E questo per tutto il 2018.
Locandina in lingua araba – pdf (238.19 KB)
Locandina in lingua cinese – pdf (218.09 KB)
Locandina in lingua moldava – pdf (1.03 MB)
Fonte: Agenzia delle entrate di Torino